La nostra attività di presenza sul territorio e di accreditamento a livello nazionale come operatori autorevoli nel settore dell’orientamento professionale continua.

Dopo aver seguito la tappa iniziale del Tour dei Mille di Telecom Italia alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano (guarda il reportage), non potevamo mancare alla giornata conclusiva, svoltasi il 18 novembre sempre alle Officine Grandi Riparazioni di Torino, sede simbolica dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Qui di seguito il reportage del Tour dei Mille:

Questa giornata ha visto la partecipazione, tra gli altri,  di Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia, Piero Fassino Sindaco di Torino, Gabriele Galateri di Genola, Presidente Assicurazioni Generali e Michele Coppola, Assessore alla Cultura e politiche giovanili della Regione Piemonte.

Durante la manifestazione abbiamo intervistato anche alcuni dei vincitori: si tratta di giovani imprenditori o ricercatori con progetti innovativi che hanno ricevuto da Sponsor, Venture Capital e Istituzioni un aiuto economico per la loro attività o di opportunità di formazione internazionale (in collaborazione con enti di formazione tra i quali il MIP del Politecnico di Milano).

Eravamo anche il giorno prima alle OGR, ma questa volta per seguire Carriera&Futuro, il salone del lavoro e della formazione organizzato dal JETOP di Torino dove, tra gli espositori, oltre ad aziende prestigiose quali Giugiaro, Pininfarina e Fiat,  spiccava  l’Istituto Europeo di Design di Torino, sempre attento a questo tipo di eventi.

Abbiamo seguito la giornata con le nostre telecamere e intervistato moltissime aziende, poi siamo tornati in sede e abbiamo preparato il reportage che è stato pubblicato il giorno dopo:  ci impegniamo infatti quotidianamente per svolgere al meglio il nostro ruolo redazionale di webtv perchè siamo certi che i nostri clienti sapranno apprezzare i nostri sforzi volti ad aumentare la nostra e la loro visibilità.

Qui di seguito il reportage di Carriera&Futuro: