Eh si, lo sappiamo, c’è sempre grande aspettativa da parte dei nostri clienti[e anche, naturalmente, parte dei nostri utenti] sul nostro video di Natale!
Il 2011 è stato per noi un anno importante, abbiamo festeggiato i 20 anni di attività e per farlo abbiamo scelto di dedicare al racconto della nostra storia un sito intero con video, fumetti e molto altro!
http://www.mercurius20anni.it/
In particolare, per la realizzazione del video, abbiamo sperimentato la tecnica del rotoscoping, cioè l’animazione attraverso un software particolare di immagini in sequenza. Ecco il risultato:

Ma anche in passato, ci siamo “sbizzarriti” per cercare di sorprendervi e farvi sorridere, spesso mettendoci “la faccia”!
Vi ricordate il primo video, quello del 2007?! Allora avevamo realizzato un cortometraggio per presentarci e dare un volto alle voci con cui di solito avevate contatti. Ve lo riproponiamo nel caso non lo aveste visto:

Poi, nel 2008, per divertimento, ci siamo lanciati in una improbabile partita di calcio, questa volta per augurarvi buone ferie!

Lo stesso anno, per Natale, ci siamo calati nello spirito natalizio più vero e ci siamo divertiti a inventare una storia tra il reale e l’irreale…Babbo Natale cerca lavoro…ve lo ricordate?

Nel 2009 invece abbiamo deciso di cambiare nuovamente stile e ci siamo “lanciati” in un video più serio, che trasmettesse il sincero augurio di successo e fortuna , prendendo spunto da frasi di personaggi “celebri”:

E veniamo al 2010: immersi nella preparazione del sito “Mercurius20anni” e di tutti i suoi contenuti, abbiamo realizzato un video “di attesa”, che preannunciasse, senza svelare i dettagli, quello che poi avremmo pubblicato qualche settimana dopo…

E quest’anno? Cosa vi aspetta?! Naturalmente non vi possiamo anticipare nulla, ma vi vogliamo rassicurare…fervono i lavori di ultimazione del video quindi…restate connessi!