Come già avvenuto gli scorsi anni, il prossimo 11 febbraio il campus di Torino della ESCP Europe accoglierà aziende italiane ed internazionali per favorire il contatto fra studenti ed alumni della Business School con il mondo del lavoro. CareerTV sarà presente all’evento per realizzare riprese video della giornata e rilanciare sul nostro network interviste ed impressioni dei partecipanti.

La motivazione che spinge la ESCP ad organizzare quest’incontro nasce anche dal fatto che i master pre-esperienza lavorativa, MiM e MEB, prevedono un periodo di stage che è parte integrante del programma didattico. Per agevolare l’individuazione di opportunità in linea con le attitudini degli allievi, i responsabili HR delle 27 aziende presenti al Career Day illustreranno le caratteristiche richieste per le posizioni aperte e le relative possibilità di carriera.

Ovviamente, questo tipo di approccio al placement orientato all’accompagnamento in azienda non può che essere fortemente apprezzato dagli studenti che si sentono supportati da un career service che li agevola e li prepara alla fase di avvicinamento al mondo del business e delle imprese. Probabilmente questo è uno degli elementi discriminanti capaci di orientare la scelta di un master post laurea rispetto ad altri di pari livello, insomma un parametro di confronto fondamentale per i potenziali allievi.

Se siete curiosi di sapere come si è svolta la precedente edizione del Career Day promosso da ESCP Europe, potete visualizzare il video reportage realizzato dalla nostra Web TV.