Dal 24 al 28 febbraio parte del team Mercurius si è spostato in terra spagnola per partecipare all’edizione 2010 di AULA, il salone internazionale dello studente e dell’offerta educativa tenutosi a Madrid.

AULA è sicuramente la fiera più importante del settore in Spagna, con un numero di espositori pari a circa 300 e oltre 110.000 visitatori, stando ai dati dell’edizione 2009. Ospita enti di formazione che, a livello locale, regionale o nazionale, offrono agli studenti supporto e servizi di orientamento, nonché associazioni e organizzazioni che operano nel mondo della formazione e che desiderano ampliare i propri orizzonti.

In quanto proiettati verso una dimensione internazionale, abbiamo ritenuto opportuno – come già avvenuto in passato – verificare ed approfondire le condizioni, le opportunità e gli spunti offerti dal mercato estero. Ecco spiegato il motivo della nostra visita.

L’incontro diretto con realtà differenti, l’aggiornamento continuo delle strategie di comunicazione, il supporto di una rete internazionale di contatti è ciò che ci consente di offrire soluzioni che si adeguano al continuo mutamento delle esigenze nel campo dell’orientamento post laurea. L’internazionalizzazione è una dimensione sempre più necessaria nel settore della formazione e noi di Mercurius siamo decisi a proseguire in questa direzione.