Capita spesso – a noi della Redazione e Ufficio Comunicazione  di Mercurius Network – di ricevere richieste di pubblicazione di un comunicato stampa su un evento,una notizia o un nuovo master , da parte di scuole post laurea, università e business school. In alcuni casi sorge addirittura l’equivoco – forse perchè in altre realtà si fa così – che la pubblicazione del press release corrisponda ad un mero copia-incolla del testo inviato e successiva pubblicazione. Ci premeva quindi sottolineare che la nostra attività di redazione non si svolge in questi termini: noi riceviamo, categorizziamo e archiviamo tutte le comunicazioni che ci vengono inviate e – quando viene identificata una tematica di interesse o quando viene pianificata la stesura di un articolo o di un’intervista su uno specifico tema – si fa riferimento anche al materiale ricevuto, come spunto o base di partenza.

Invitiamo quindi tutte le scuole presenti su MasterIN.it a inoltrare sempre alla nostra Redazione i comunicati stampa e le comunicazioni relative a eventi, attività, iniziative legate ai loro master e corsi di alta formazione, riportando possibilmente anche i link ai siti dove reperire maggiori informazioni e includendo in calce alla mail i riferimenti per eventuali contatti. Se disponibili, consigliamo di inviare anche delle  immagini relative all’evento che potrebbero essere utilizzate a corredo dell’articolo.

Come vi avevamo segnalato in questo post, l’importanza dell’attività redazionale di CareerNews.it è duplice: da un lato si possono intercettare nuovi utenti che stanno cercando articoli, guide e focus sui temi della formazione e della carriera e indirizzarli su MasterIN.it grazie ai link presenti nel post e che rimandano alle schede master o al profilo scuola. Inoltre questi  articoli vengono anche rilanciati direttamente  su MasterIN.it – nell’area denominata “Dal Web” di tutte le schede master dell’ente di formazione: in questo modo, il laureato che sta consultando la scheda, può avere una visione più ampia e completa del master e delle attività e eventi che la scuola organizza.

Naturalmente, attraverso link diretti alle pagine del sito dell’università dove si parla dell’evento, del master, dell’iniziativa, la redazione invita comunque i propri lettori a reperire maggiori dettagli e a contattare la scuola per ulteriori informazioni.

Infine, i post di CareerNews.it vengono costantemente rilanciati sui principali social network di Mercurius [Facebook , LinkedIN, Gruppo Laureati in Carriera, Twitter, account@laureati] e viene sempre comunicata alla scuola tramite email la pubblicazione dell’articolo.

Non esitate quindi a inviare alla Redazione queste informazioni: ci occuperemo noi di darne la massima visibilità!