Il network continua a crescere,  grazie all’acquisizione di nuovi clienti  e dei loro master e all’ampliamento dell’offerta delle già scuole clienti con l’inserimento di nuovi corsi .

Esaminiamo i nuovi clienti di questo primo trimestre del 2012, accogliendoli con il consueto benvenuto su MasterIN.it.

L’Università di Modena e Reggio Emilia promuove il Master in Ingegneria del Veicolo, primo corso post-laurea di questo tipo in Italia e con ben 17 edizioni  realizzate. A partire dal 2012 il Master è realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano.

Laureate International Universities propone, invece, una serie di master legati al settore dell’ospitalità e degli eventi. Da segnalare il Master of International Hotel Management, i Postgraduate Diplomas in Hospitality Management ed i Postgraduate Diplomas in Event, Sport and Entertainment Management.

Il Centro di Geotecnologie dell’Università di Siena intende rispondere in maniera adeguata alla crescente domanda di ricerca e formazione sia per la gestione del territorio che per la soluzione di problematiche ambientali attraverso l’applicazione di alcune discipline, quali la geofisica, la geologia ambientale, la geomatica, la geotecnica e geoingegneria, l’idrogeologia, le tecnologie GIS, il telerilevamento e la fotogrammetria digitale.

Centro AICCRE di Formazione in Europrogettazione propone il Master in Europrogettazione, teso a creare dei professionisti nel settore dei finanziamenti europei e dei progetti founded, con una didattica tesa a far acquisire conoscenze immediatamente spendibili sul piano operativo.

Tra i clienti già consolidati del Network Mercurius è da annoverare il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università Roma Tre che propone il Master in Sociologia: Teoria, Metodologia, Ricerca. Il Master offre una specifica formazione teorico-pratica focalizzata sullo sviluppo di competenze specifiche nella metodologia della ricerca sociale.