Requisito fondamentale per promuovere un master su MasterIN.it è la pubblicazione di una scheda dettagliata del corso sul portale. Si tratta in realtà di un vero e proprio canale dedicato al master in cui sono inserite numerose informazioni sul percorso post laurea e all’interno del quale l’utente, qualora non trovasse esposti dati di suo interesse, può inviare una richiesta di maggiori informazioni direttamente alla scuola.

Ogni scheda è suddivisa in 3 tab di cui  il primo, denominato “Master“, riporta

  • le finalità del master
  • il piano didattico
  • i moduli
  • le aree professionali di inserimento
  • la composizione del corpo docenti
  • il profilo degli alunni degli anni precedenti
  • i requisiti di ammissione
  • i costi
  • le agevolazioni
  • le certificazioni ottenute dal master
  • le attività legate all‘internazionalizzazione
  • le sedi del master (con relativa geolocalizzazione)
  • la durata
  • le date di inizio e fine lezioni e la data di scadenza delle selezioni
  • la lingua in cui è tenuto il corso
  • i riferimenti della scuola
  • un video di presentazione
  • l’account Facebook, Twitter e Flickr
  • le news relative al master pubblicate su CareerNews.it
  • gli eventi legati al corso

Il secondo tab , denominato “Placement“, consente invece una panoramica su:

  • Servizi di job placement riservati agli allievi del master
  • Attività di partnership con il mondo aziendale e la pubblica amministrazione
  • Iniziative  dedicate alla community degli alumni

L’ultimo tab, “Ranking“, offre infine una visione generale sul posizionamento del master rispetto ad altri programmi post laurea simili.

Al fondo di ciascuna delle tre pagine viene inoltre proposta una tabella riepilogativa degli altri master organizzati dalla stessa scuola e le cui schede dettagliate sono presenti su MasterIN.it con il relativo link.

L’ottima indicizzazione delle pagine sui motori di ricerca e i numerosi filtri di ricerca inseriti sul portale e utilizzati dagli utenti per scegliere le schede master da consultare, assicurano inoltre alle scuole inserzioniste un’ampia visibilità  verso i loro potenziali allievi.

Contattate il nostro Ufficio Marketing per avere maggiori informazioni!