Un’intensa ed efficace attività SEO è alla base di qualsiasi strategia di posizionamento di un portale e per MasterIN.it, portale dedicato specificatamente alla promozione di master e corsi di alta formazione, trovarsi ai primi posti tra i risultati dei motori di ricerca – anche precedendo, in molti casi, i siti istituzionali delle scuole inserzioniste – è motivo di orgoglio.

In questo modo infatti è possibile assicurare agli enti di formazione presenti sul portale un’ottima indicizzazione delle loro pagine: infatti, su 244 keyword che monitoriamo, MasterIN.it è presente

  • 217 volte nella prima pagina
  • 112 volte nelle prime 3 posizioni
  • 46 volte al primo posto

Il target al quale ci rivolgiamo è molto specifico, si tratta di giovani e laureati che navigano sul web per trovare informazioni sulle opportunità di formazione post laurea, e questo ci ha portato a investire grandi energie nello studio, identificazione e ottimizzazione di tutte le possibili query di ricerca che questi utenti possono fare sui motori di ricerca…un lavoro impegnativo e che richiede tempo per poterne ammirare i risultati, ma siamo molto soddisfatti!

Inoltre, su tutto il sito MasterIN.it viene molto valorizzata la presenza di video associati alle Scheda Master e ai Profili Scuola e i motori di ricerca sembrano apprezzare!
Molto spesso, infatti, Google associa gli item relativi al nostro sito ad una thumbnail che ne aumenta molto il click through.

Infine, non bisogna dimenticare che questo tipo di attività deve essere svolta in maniera costante durante l’anno: è necessario infatti uno studio continuo delle evoluzioni delle strategie di SEO e degli algoritmi dei motori di ricerca. Contemporaneamente è necessario saper modificare velocemente il sito per adattarlo alle nuove logiche e assicurarsi, così, sempre un ottimo posizionamento.

Affidate a noi la vostra promozione post laurea e sapremo farvi trovare dai laureati italiani. Per maggiori informazioni, il nostro Ufficio Marketing è a vostra disposizione…contattateci senza impegno!