CareerTV.it accresce la propria autorevolezza nel panorama delle webtv italiane: sarà infatti una delle realtà, insieme a CorrieredellaSera.it, ilFattoQuotidiano.it  e numerose webtv nazionali che fanno parte di Altratv.tv, a trasmettere in diretta l’evento organizzato presso il Maxxi di Roma da RENA, la Rete per l’Eccellenza Nazionale, “Avanti i prossimi” , lanciato in streaming a rete unificata l”11 novembre dalle ore 15.30.

Tema dell’evento, le strategie da mettere in atto per favorire l’affermazione dei giovani nel mondo del lavoro:  centinaia di giovani si confronteranno con imprenditori e rappresentanti delle istituzioni sia attraverso la presenza diretta che attraverso il sito del progetto Rena dove si potranno caricare immagini del proprio modo di rappresntare gli italiani di domani e 7 parole che descrivono l’Italia.

Aprirà il dibattito il Sindaco di Roma Gianni Alemanno a cui faranno seguito una serie di tavole rotonde:

– “Chi te lo fa fare” con Fabio Pammolli (IMT), Fabio Sciarrino (Università La Sapienza) e l’imprenditore Manfredi Catella.

“Mi Raccomando” con Nerio Alessandri (Technogym), Ilaria Lani (Cgil) e Riccardo Donadon (H-Farm). Moderatore Giovanni Floris (Ballarò).

–  “Pubblico pagante” con Emma Bonino (Vice-presidente del Senato della Repubblica), Corrado Passera (Intesa Sanpaolo), Rita Barbera (casa circondariale Ucciardone). Modererà Giampaolo Colletti (Altratv.tv e Wwworkers).

Chiuderà i lavori Alessandro Fusacchia, Presidente di RENA.

La diretta sarà segnalata a tutti gli utenti del network Mercurius attraverso una serie di banner pubblicati su tutti i siti e sarà trasmessa in live streaming all’interno della piattaforma di CareerTV.it.

Da tempo stiamo lavorando per implementare all’interno della webtv la possibilità di ospitare [e organizzare] eventi in diretta, in quanto riteniamo che rappresenterebbero uno strumento di visibilità molto efficace a disposizione dei nostri clienti: ecco i primi risultati!