Nell’ambito della partnership che il Network Mercurius ha stretto con il Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile GammaDonna, siamo stati invitati il 22 settembre a Roma, per seguire la Conferenza Stampa dell’evento e per registrare un video messaggio dell’Onorevole Giorgia Meloni nella sede del Ministero della Gioventù.

La giornata della troupe è iniziata molto presto: aereo da Torino, atterraggio nella capitale accompagnato dal clima mite tipico di questa città (così diverso dalle nebbie mattutine piemontesi!).

Il primo evento a cui abbiamo partecipato è stata la breve conferenza stampa a Palazzo Chigi del Ministro Meloni, alla quale ha preso parte anche l’Onorevole Gianni Letta.

Successivamente si è svolta la conferenza stampa dell’evento GammaDonna, patrocinato dal Ministero della Gioventù e che abbiamo seguito integralmente in qualità di media partner: le telecamere di CareerTV.it hanno ripreso l’evento, mentre la nostra redazione ha intervistato i relatori intervenuti.

Il momento più emozionante della nostra giornata a Roma è stato sicuramente l’incontro con il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni, che ci ha accolto amichevolmente nel suo ufficio…

Pur avendo avuto in passato diverse occasioni di incontrare l’Onorevole Meloni, è stata sicuramente un’esperienza molto interessante poterle parlare privatamente nel suo studio, spiegarle le nostre attività e parlare dei giovani laureati italiani e del loro futuro professionale.

Ci siamo lasciati con la promessa di tenerla aggiornata su tutte le nostre iniziative…non mancheremo!