Mercurius Network è stato di recente media partner di due premi dedicati all’imprenditoria femminile quali DONNAèWEB e GammaDonna/10 e lode.

La troupe di CareerTV, la Web TV del network che supporta i laureati nell’orientamento post laurea con reportage ed interviste su formazione e carriera, ha seguito a Viareggio la premiazione di DONNAèWEB,  il riconoscimento assegnato da AssoWebItalia, Provincia di Lucca, Comune di Viareggio e Apt Versilia riservato alle professioniste del web. Il premio è nato per sottolineare l’unicità, la creatività e il valore innovativo dei progetti femminili legati ad iniziative online che valorizzino l’attività delle donne nell’impresa, nel pubblico e nel no profit. La collaborazione con AssoWebItalia è nata nel 2008 quando Cinzia Arcuri,  Responsabile Marketing di Mercurius Network, è stata premiata per il portale CareerTV nella categoria Web Marketing per il progetto “innovativo grazie all’utilizzo di file multimediali che lo rendono originale, aggiornato e frequentato” e che propone “contenuti grafici e una business idea capace di coinvolgere e sostenere gli utenti”.

Le telecamere di CareerTV hanno inoltre documentato l’evento per l’assegnazione del premio di GammaDonna/10 e lode, tenutosi il 28 gennaio presso il Centro Congressi di Torino in collaborazione con l’Associazione Nazionale Donne nel Turismo. La finalità perseguita è quella di segnalare nuove realtà imprenditoriali femminili di eccellenza ed offrire una panoramica sulla reattività alla crisi da parte delle imprese guidate da donne manager.

Mercurius Network rinnova, quindi, il proprio sostegno verso quelle iniziative che supportano concretamente una riflessione trasversale sul lavoro femminile e che favoriscono l’incontro e il confronto fra donne professioniste e manager.