Mercurius, fondato nel 1991 da Franco De Rosa, attuale amministratore, e da alcuni studenti del Politecnico di Torino, nacque con l’intento di agevolare l’incontro fra laureati e quanti offrissero loro opportunità di crescita professionale.

Da allora è stata percorsa molta strada. L’associazione, poi divenuta casa editrice, è oggi un network leader nel panorama dell’orientamento post laurea. L’intuizione che ha consentito di arrivare a questo traguardo è stata guidata dalla volontà costante di allargare i propri orizzonti e dalla percezione che il mercato fosse sempre più sensibile ai temi della formazione e dello sviluppo professionale. Basti pensare alle iniziative di stampo internazionale avviate con altri attori europei dell’orientamento.

L’esperienza e la presenza sul mercato di Mercurius Network testimoniano 20 anni di crescita, di passione, di ostacoli superati. Confermando il proprio impegno verso i laureati, i giovani professionisti e i propri clienti – enti di formazione, istituzioni ed aziende – sono in fase di realizzazione numerosi progetti complessi ispirati alla multimedialità, allo spirito di condivisione e partecipazione. Mercurius vuole infatti rafforzare sempre più la propria natura di punto di riferimento per i giovani nella consultazione assidua di offerte formative e opportunità professionali. Altro obiettivo, ugualmente rilevante, consiste nel consentire a scuole ed aziende di padroneggiare al meglio gli strumenti fondamentali nei servizi che rendono ai rispettivi utenti, aumentando la propria visibilità con media e linguaggi vicini all’universo dei giovani laureati.

Il rinnovamento che investe l’azienda si estende a tutti i siti del network e prevede miglioramenti significativi, nuovi servizi, contenuti inediti e funzionalità innovative, attività online ed offline per anticipare e coniugare le esigenze di tutti gli interlocutori di Mercurius.

Nel ringraziare clienti, partner, staff e tutti coloro che hanno preso parte alla storia ventennale di Mercurius, l’augurio è quello di poter festeggiare il prossimo ventennio sempre più numerosi e con nuovi traguardi da raggiungere.

Abbiamo ideato un fumetto per raccontarvi la nostra storia: lo trovate nel sito dedicato ai nostri primi vent’anni!