Nessun uomo è un’isola, scriveva Thomas Merton quasi 60 anni fa. Lo stesso si può dire di un’azienda. Abbiamo più volte sottolineato l’importanza di stringere relazioni istituzionali e commerciali per conoscere e dialogare con tutti i pubblici di riferimento della propria area d’intervento.

Forti di questa convinzione, abbiamo di recente rinnovato una delle nostre collaborazioni stabili, quella con Synesis Career Service in occasione del Synesis Forum, una giornata tutta dedicata a studenti e laureati alla ricerca di opportunità lavorative. L’evento si terrà mercoledì 12 maggio 2011, presso la sede Gruppo 24Ore di Milano.

CareerTV.it sarà media partner del career day. Il video di presentazione dell’evento è già disponibile sul nostro portale. Il forum offre, attraverso incontri, colloqui e workshop, la possibilità d’iniziare un dialogo ravvicinato con le aziende, altrimenti non facilmente raggiungibili. Noi di Mercurius riconosciamo l’importanza di questi momenti e mettiamo a disposizione energia e professionalità, nonché lo spazio virtuale della nostra Web TV, a favore dell’iniziativa.

Ci sentiamo di suggerire a tutte le Business School ed Università nostre clienti di intraprendere collaborazioni con partner validi e qualificati. Fino a qualche decennio fa, infatti, ogni impresa poteva contare esclusivamente sul proprio know-how per sopravvivere. Oggi lo scenario è cambiato molto: le aziende, in qualsiasi settore operino, non posso rinchiudersi su se stesse. L’apertura verso l’esterno e le partnership sono diventate fondamentali per creare network nei momenti di ‘tranquillità’ e per superare le criticità; questo perché la combinazione di competenze diverse arricchisce, crea valore aggiunto e aumenta la competitività.

Synesis Forum è un momento d’incontro importante per i giovani neolaureati, per le aziende che assumono e per gli Enti di Formazione. Per maggiori info e dettagli, visitate il sito dedicato al Forum!