Da marzo 2010 anche la Croazia con il sito educentar.net è entrata a far parte di IFPI, International Forum for Postgraduate Studies Information, il network nato nel 2005 grazie all’idea di alcuni editori specializzati nell’orientamento post laurea, fra i quali Mercurius, con il fine di arricchire i contenuti dei propri media.

Operare in sinergia con i diversi attori del mercato internazionale non può che sostenere e rafforzare l’impegno verso una costante attività informativa e divulgativa. Nel rispetto di quest’intento primario, la collaborazione punta poi ad ottenere un reciproco scambio di visibilità dei programmi post laurea e ad accrescere, quindi, il potere commerciale dei rispettivi clienti grazie alla possibilità di raggiungere potenziali allievi stranieri.

Il Forum IFPI annovera fra i suoi membri portali leader nei rispettivi paesi nel settore dell’orientamento in materia di formazione e carriera. La Croazia è l’ultimo ingresso, accanto al quale sono rappresentati Austria, Francia, Germania, Spagna, Polonia, Regno Unito, Serbia, Svizzera e ovviamente l’Italia.

Ci auguriamo di rafforzare ulteriormente lo spirito di cooperazione e lavorare su progetti articolati che vedano un coinvolgimento crescente di altri paesi europei e, perché no, anche extraeuropei. Seguiteci per scoprire le future iniziative di crescita di IFPI!