Mercurius Network ha rinnovato l’accordo di communication partnership con AIESEC, la più grande associazione studentesca al mondo. Affiancandoci ad organizzazioni leader che promuovono la formazione a favore delle giovani generazioni, lavoriamo per la condivisione di informazioni e risorse al fine di offrire maggiore visibilità ad iniziative di sicuro interesse per il pubblico di studenti e laureati.

Voi che, in qualità di enti di formazione, siete interlocutori privilegiati della popolazione dei laureati, conoscete bene l’importanza dell’associazionismo e delle community per avviare i giovani universitari alla vita lavorativa e per diffondere la cultura del network.

Con questa motivazione, e con l’intento non secondario di strutturare una rete di rapporti fiduciari con realtà che si occupano di promuovere e incentivare l’orientamento e la crescita professionale di studenti, laureati e giovani professionisti, abbiamo redatto un accordo di mutua partnership con AIESEC per le iniziative portate avanti dall’associazione che risultino essere d’interesse comune.

Per chi non la conoscesse, AIESEC è un’organizzazione internazionale no-profit per gli studenti universitari che desiderano, nella forma associativa, sviluppare il proprio potenziale e doti di leadership, puntando ad ottenere un impatto positivo sulla società in termini economico-sociali. Tale missione si concretizza nella possibilità di effettuare tirocini internazionali, nella gestione diretta dell’associazione da parte dei membri e con la partecipazione ad attività ed eventi in una dimensione di apprendimento globale.

Mercurius Network è il partner mediatico ideale per eventi, attività o iniziative legate al mondo della formazione e delle opportunità di carriera, tramite la professionalità, il know how e la visibilità che può offrire con CareerTV.it, il canale video tramite cui presentiamo, con interviste e reportage, enti di formazione, attività di recruiting delle aziende, testimonianze di ex-allievi, consulenti e coacher.

Saremo quindi presenti agli eventi nazionali AIESEC Italia con CareerTV.it tramite riprese e diffusione dei contenuti e delle immagini, mentre CarrieraIN.it rilancerà le eventuali proposte di internship internazionali individuate da AIESEC Italia e destinate a studenti italiani.