Come vi avevamo anticipato in questo post, oltre ai numerosi rinnovi di collaborazione confermati anche in questo difficile 2013, MasterIN.it ha intrapreso nuove partnership per dare visibilità al proprio brand e di riflesso a quello di tutte le scuole post laurea presenti. L’accordo siglato con la VI edizione del Bando ASFOR e-Talenti dell’e-Learning rappresenta sicuramente un’importante opportunità di promozione per tutto il network: si tratta infatti di un concorso per la selezione delle migliori tesi universitarie su temi legati a e–Learning e e-Innovation, il cui fine è quello di dare visibilità ai giovani talenti che si vogliano occupare di tematiche innovative legate appunto alla formazione a distanza.

Al bando possono partecipare i laureati triennali o con Master di I° livello, i laureati specialistici/magistrali e i laureati in possesso di  un Master di II° livello o dottorato che abbiano discusso la tesi tra i 2011 e il 2014. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato per il 31/7/2014 e i vincitori saranno annunciati entro il 31/10/2014, mentre la premiazione si terrà durante la manifestazione JOB&Orienta 2014, nel mese di novembre 2014.

Saranno ammesse al concorso unicamente tesi di ricerca o sperimentali su modelli, metodi o strumenti piuttosto che tesi applicative o di tipo tecnologico.  L’edizione 2013-2014 del Bando è dedicata in particolare “alle dinamiche sociali all’interno dei processi di apprendimento, con particolare interesse all’utilizzo del web 2.0.”  Saranno quindi valutate con favore tesi relative per esempio all’ e-collaboration, a social network, social community, social learning, a start-up di nuove imprese o al web 2.0 e 3.0.

Maggiori informazioni saranno disponibili sul sito dell’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale ASFOR e anche sui diversi portali di Mercurius Network, in quanto media partner del Bando con il brand di MasterIN.it.