Immaginando la curiosità di molti di voi circa i tempi e i modi di realizzazione di un video promozionale da inserire su MasterIN.it  e rilanciare nel vostro network, vi raccontiamo con questo post, in maniera sintetica, come abbiamo girato e prodotto l’intervista al Direttore della Scuola Master Fratelli Pesenti del Politecnico di Milano.

Innanzitutto, la scelta del cliente di optare per un’intervista più standard rispetto al format delle videointerviste via Skype, ha richiesto l’impegno della nostra troupe sia in termini di redazione, che di riprese e registrazione audio.

Abbiamo scelto la location ideale per la registrazione e fatto diverse prove per trovare la giusta inquadratura della Prof.ssa Ronca e della redattrice:

Poi abbiamo discusso con la Professoressa delle domande che avevamo preparato e già inviato in precedenza, per essere sicuri di aver individuato tutti gli elementi fondamentali da far trasparire nel video, in modo da rendere questa intervista un’efficace strumento di promozione dei Master della Scuola.

Siamo poi passati alla fase operativa: microfonatura, prove audio, video …

e CIAK! la registrazione del video inizia! Una volta sicuri che tutte le domande e risposte siano venute al meglio, si è passati alla ripresa di immagini di copertura della Scuola, della vita d’aula, degli studenti, che saranno utilizzate nel video per dare “movimento” al filmato e che si alteranno alla ripresa dell’intervista…

L’impegno totale richiesto al Direttore della Scuola è stato di circa un’ora, mentre i suoi collaboratori – che ci hanno supportato nella preparazione del set e nella scelta degli ambienti per le coperture – sono stati con noi circa un paio d’ore…il risultato finale? giudicate voi!