Volete conoscerci un po’ meglio? Scoprire come e su cosa lavoriamo? A questo scopo vogliamo condividere con voi un progetto, tuttora in corso, che sta crescendo di giorno in giorno.

Dall’inizio del nuovo anno il team video si è adoperato per allestire nella nostra sede di Torino un set per le riprese di CareerTV.it. Il fine è presto spiegato: oltre alle immagini girate in esterna e alle clip che realizziamo presso i nostri clienti, desideriamo incrementare l’attività di Career Help ospitando, nei nostri uffici di Torino, gli addetti ai lavori del settore formazione e lavoro, come pure rappresentanti delle istituzioni e della cultura. Si tratta di attività già avviate da tempo, ma che vogliamo intensificare per promuovere un dialogo sempre più ampio con interlocutori di rilievo.

La realizzazione del set ha comportato scelte tecniche ben precise. Dall’individuazione e posizionamento dell’illuminazione, alle camere passando per le scenografie. Di questo lavoro si sono occupati i colleghi del settore video e comunicazione a cui abbiamo direttamente rivolto qualche domanda:

Quali sono le problematiche che avete dovuto affrontare nella costruzione vera e propria del set?

I nostri uffici si trovano nel centro di Torino, tra vie e piazze storiche e a ridosso dei parchi cittadini. Questo rappresenta un vantaggio enorme dal punto di vista logistico ma è stato un problema da risolvere nell’allestimento del set video, vista la necessità di insonorizzare lo spazio dai rumori esterni. Abbiamo ideato, poi, soluzioni innovative per la sospensione degli illuminatori: questo ci ha permesso di modellare il lavoro sulle nostre esigenze, in termini di spazio e qualità.

Il set non è ancora ultimato, quali ulteriori migliorie volete realizzare?

Dopo aver risolto le questioni riguardanti le luci e le riprese siamo in fase di progettazione e realizzazione della scenografia. Disporremo, alla fine dei lavori, di sfondi intercambiabili in base alle necessità di ripresa. Sarà presto possibile, poi, utilizzare una regia video in tempo reale per le trasmissioni in diretta web.

Grazie ragazzi!